SELEZIONE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È stato pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero e da avviare nell’anno 2024.

Il BANDO scade alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024.

LA DOMANDA presso UICI Terni:
Nella sezione PROGRAMMA E PROGETTI DEL SITO ISTITUZIONALE NAZIONALE trovi informazioni sul programma d’intervento approvato dal Dipartimento nonché pubblicati i 6 PROGETTI dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS.

Per la nostra sezione sono previsti nr. 2 posti per il Progetto N. 1 “Laboratori di cittadinanza attiva per l’inclusione sociale”
La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL).

https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL (domanda on line). I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID. Per una corretta valutazione delle esperienze maturate e dei titoli posseduti è vivamente consigliato allegare il CV (curriculum vitae) e copia dei titoli posseduti

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

• devi aver tra i 18 e i 29 anni non compiuti (aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età – 28 anni e 364 giorni – alla data di presentazione della domanda)
• non devi aver ricevuto condanne
• non devi appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati
• non devi aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto

Ai volontari spetta un assegno di servizio civile mensile di euro 507,30
Per maggiori dettagli si raccomanda una attenta lettura del Bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare.

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti internet del Dipartimento: www.politichegiovanili.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *