GITA SOCIALE 25 SETTEMBRE 2021

Dopo essere stati duramente colpiti dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19, i nostri soci sentivano la necessità di tornare a passare una giornata di condivisione e di aggregazione sociale.

Il Consiglio, molto attento alle esigenze dei nostri soci ha pertanto deciso di organizzare per la giornata del 25/09/2021 una gita sociale volta da un lato a soddisfare le esigenze di aggregazione dei soci e dall’altro di organizzare una giornata di attività turistica sul territorio limitrofo.

L’oasi di Alviano si è rivelata una metà molto interessante dove le guide hanno adattato un percorso alle nostre esigenze cercando di farci sfruttare ogni senso: tatto, olfatto e udito.

Successivamente, Orvieto un gioiello della nostra Umbria dove i soci si sono divertiti tra le vie della città.

Né e seguita una cena sociale dove si è respirato il clima di una grande famiglia.

L’iniziativa, che ha coinvolto circa 40 persone tra soci e accompagnatori è risultata molto gradita ed il Consiglio è rimasto molto soddisfatto dell’iniziativa.

La gita ha seguito il seguente itinerario:

  • Partenza da Terni alle ore 14.00 con fermate lungo il tragitto per favorire la presenza dei soci con residenza in altri paesi limitrofi;
  • Arrivo alle ore 15.30 presso l’oasi di Alviano:

Percorso sensoriale con guida turistica all’interno dell’oasi della durata di circa 3 ore dove si è potuto conoscerne la flora e la fauna, ascoltare e percepire diverse varietà di uccelli ed infine toccare piume e scheletri di animali. Il tutto contornata da una splendida passeggiata ad anello, lungo questo percorso.

  • Arrivo ad Orvieto alle ore 19.00

Passeggiata nella splendida città di Orvieto

  • Cena sociale alle ore 20.30

Cena del gruppo presso il ristorante “le mille e una notte”

  • Rientro a Terni alle ore 01.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *