GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 14 OTTOBRE 2021: PRENDERSI CURA DELLA VISTA E’ SEMPLICE

Il 14 ottobre è la giornata mondiale della vista. In questa occasione l’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti e l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Sezione Italiana IAPB, organizzano su tutto il territorio nazionale iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie della vista.

Sono tante le iniziative gratuite che si svolgeranno. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso quale è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

E’ possibile consultare tutte le iniziative ed il dettaglio della campagna direttamente sul sito istituzionale della IAPB: https://www.iapb.it/gmv2021/.


Sarà presentata anche a Terni la campagna “Prendersi cura della vista è semplice” attraverso iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

In particolare la sezione ternana si dedicherà alla distribuzione di materiale informativo per le vie principali della città: Corso Tacito, Piazza Tacito e Piazza del Popolo il giorno 14 ottobre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

L’importanza della prevenzione, l’importanza del medico oculista, come e quando vanno effettuate delle visite di controllo, saranno questi i temi principali della campagna informativa.

 Il Presidente Daniele Maccaglia: “La nostra sezione è sempre attenta alle esigenze della cittadinanza, siamo il punto di riferimento su tutta la Provincia delle persone colpite da disabilità visiva da 70 anni e siamo a disposizione di ogni cittadino. 

Potete contattarci allo 0744-402119, scriverci alla nostra mail uictr@uici.it oppure consultare il nostro sito internet www.uiciterni.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *